Serie B, Reggina-Vicenza 3-0: Edera, Denis e autogol Valentini

La squadra di Baroni intasca i tre punti. Nella ripresa il portiere locale Nicolas neutralizza un rigore a Giacomelli
Serie B, Reggina-Vicenza 3-0: Edera, Denis e autogol Valentini© LAPRESSE

REGGIO CALABRIA - Vittoria della Reggina sul Vicenza con il punteggio di 3-0. La Reggina ipoteca i tre punti fin dalle battute iniziali: al 6' è già avanti di due lunghezze in virtù dell'autorete di Valentini e del gol di Edera. Nella ripresa il tris firmato da Denis. Gloria anche per il portiere locale Nicolas che poco dopo neutralizza un calcio di rigore a Giacomelli. Con questo successo la Reggina sale in classifica a quota 44 punti, staccando proprio il Vicenza, che resta fermo a 41. 

La partita

Inizio travolgente della Reggina. Al 3' i padroni di casa infatti sono già in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Valentini che devia nella propria rete un corner degli avversari. Raddoppio immediato: al 6' Di Chiara serve Edera in area, conclusione di sinistro, palla alle spalle di Grandi e 0-2. Il Vicenza reagisce al 26': conclusione mancina di Gori, palla che termina a lato.

Secondo tempo

La Reggina cala il tris all'11' della ripresa: Crisetig libera davanti a Grandi Denis che conclude a rete battendo il portiere avversario. Al 20' Folorusho non arriva di un soffio in scivolata sull'interessante traversone di Di Chiara. Al 27' è il Vicenza a sfiorare la marcatura, con Mancini che sugli sviluppi di un corner non trova la deviazione vincente. Alla mezzora l'occasionissima per i biancorossi: Lakicevic intercetta con la mano un pallone vagante in area, è calcio di rigore. Giacomelli si incarica della trasformazione, ma Nicolas capisce tutto e neutralizza la conclusione dell'avversario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti