Serie B, Ciurria e Gytkjaer fanno sorridere il Monza: Alessandria ko 0-3

Un'autorete dei grigi apre le marcature nel posticipo serale, poi gli attaccanti di Stroppa chiudono il conto. Biancorossi terzi in classifica
Serie B, Ciurria e Gytkjaer fanno sorridere il Monza: Alessandria ko 0-3© LAPRESSE
2 min

ALESSANDRIA - Il Monza espugna il Moccagatta di Alessandria e si porta al terzo posto della classifica di Serie B dopo 30 giornate. I biancorossi di Giovanni Stroppa inseguono ad un solo punto Lecce e Pisa (con i toscani in campo mercoledì nella seconda parte del turno infrasettimanale) ed ora sognano la promozione diretta. Sempre più vicino, invece, l'approdo ai play-out per l'Alessandria, che non vince da quasi due mesi e rischia di vedere la Spal (ora a +6 e prima delle squadre salve) allontanarsi ancora in caso di risultato positivo mercoledì sera.

SERIE B: LA CLASSIFICA

SERIE B: IL CALENDARIO

La partita

Partita bloccata per mezz’ora buona, poi arriva il primo squillo del Monza: Machin serve Valoti che ci prova dal limite, palla a lato di un soffio. Al secondo affondo (41’) gli ospiti vanno in vantaggio con la deviazione decisiva di Di Gennaro sul cross di Perdo Pereira che, nel tentativo di anticipare Mancuso, mette il pallone nella propria porta e permette agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo. La ripresa parte lenta, ma al quarto d’ora si accende: i padroni di casa vanno vicini al pareggio con Milanese, ma la sua botta dalla distanza va di infrangersi sul palo Due minuti più tardi è Ciurria a provarci dal limite, trovando con il mancino il tiro a giro che vale il raddoppio biancorosso. Proprio allo scadere arriva il tris ospite, con Gytkjaer che scatta sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Pisseri insacca di destro il definitivo 0-3.

NUMERI E STATISTICHE DELLA PARTITA


© RIPRODUZIONE RISERVATA