Serie B, colpo Cremonese in extremis: Vazquez gela il Cittadella al 93'

Nell'anticipo dell'11ª giornata vittoria esterna per i ragazzi di Stroppa per 2-1: l'ex Parme e Siviglia va a segno in pieno recupero
Serie B, colpo Cremonese in extremis: Vazquez gela il Cittadella al 93'© LaPresse
2 min

CITTADELLA - Nell'anticipo dell'11ª giornata di Serie B la Cremonese batte il Cittadella per 2-1 allo stadio Tombolato, dove si affrontavano due squadre a pari punti in classifica, un po' deluse, per rientrare nel giro playoff. Succede tutto nel finale con tre gol concetrati in poco tempo. In pieno recupero, al minuto 93, segna Franco Vazquez di testa e regala tre punti alla banda di Stroppa che sale al quinto posto monetaneo, a quota 16 punti, staccando i diretti avversari.  

Cittadella-Cremonese 1-2: cronaca, statistiche e tabellino

Cittadella-Cremonse, che finale 

E' più aggressiva la squadra di Stroppa nella prima mezz'ora e si crea alcune opportunità con Zanimacchia, Okereke e Buonaiuto. Sorpresa la formazione di Gorini, abituata a partire forte ma ora sulla difensiva. Pian piano però i granata prendono coraggio e il finale di primo tempo è a loro favore. Occasioni per Branca e Vita. La ripresa è diversa. Continui capovolgimenti di fronte e più dinamismo in campo. Si fa vedere il gioiellino di casa Cassano con guizzi da capogiro, ma la Cremonese risponde colpo su colpo e le migliori chanches capitano a Buonaiuto che prima spara alto da buona posizione, poi in sforbiciata sfiora il montante e infine di testa lambisce l'angolo. La partita si sblocca nel finale. Mischia in area granata risolta da Ravanelli con una girata che mette fuori causa Kastrati. Due minuti dopo la risposta immediata del Cittadella con Vita abile a stoppare di petto e scaraventare in rete da posizione centrale. Ma la stoccata decisiva è di Vazquez nel recupero che gira di testa un traversone e realizza il gol vincente. 

Serie B: la classifica

Serie B: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA