Benevento, Maggio: "Il campionato va terminato, meritiamo la promozione"

"Sarebbe bello tornare al San Paolo con questa maglia."
Benevento, Maggio: "Il campionato va terminato, meritiamo la promozione"© FOTO MOSCA

"Abbiamo un vantaggio notevole sulle inseguitrici, quindi se dovessimo avere dei problemi anche a livello di condizione non influiranno molto sulla classifica. Dovrebbe preoccuparsi chi è in piena lotta per degli obiettivi importanti. Il campionato va terminato, il nostro sogno non deve svanire anche perché sarebbe una beffa incredibile e un danno enorme per la società". Sono le parole di Christian Maggio ospite di 'Casa Benevento'. Il capitano dei giallorossi sulla questione ripresa ha aggiunto: "E' davvero brutto giocare senza i tifosi che per noi sono fondamentali. Loro sono intelligenti e capiscono il momento, ma sarà comunque brutto.".

Alessia Macari in dolce attesa: felice e sexy con il suo Kragl
Guarda la gallery
Alessia Macari in dolce attesa: felice e sexy con il suo Kragl

"Sarebbe bello tornare al San Paolo"

L'ex Napoli ha parlato anche del suo futuro: "Ho tanta voglia di continuare con questa maglia, qui sto benissimo e voglio giocare ancora in serie A. Sarebbe bello tornare al San Paolo con la maglia del Benevento. A Napoli ho vissuto dieci anni di carriera intensi, ci ho lasciato il cuore. Dopo il calcio giocato al momento non credo che diventerò un allenatore: mi vedo più come direttore sportivo o a contatto con i giovani". Infine sull'ottimo rendimento della squadra, prima dello stop del campionato, ha detto: "Questo gruppo non molla mai. Quando si hanno tanti punti di vantaggio sulle inseguitrici inconsciamente puoi mollare qualcosa, ma la squadra è rimasta sempre sul pezzo anche grazie alla carica di Inzaghi. Riesce a far sentire tutti coinvolti e partecipi. E' un allenatore diverso dagli altri, ha delle idee chiare e che condivido. E' ancora all'inizio della sua carriera, ma i suoi concetti sono giusti. I risultati, in fondo, si vedono ampiamente". 

Le voci della speranza, il messaggio di Lorenzo Montipò
Guarda il video
Le voci della speranza, il messaggio di Lorenzo Montipò

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti