Inghilterra, Southgate: "Useremo l'Italia per fare delle prove"

Il ct inglese annuncia novità di formazione contro gli Azzurri: "È importante vincere e fare tutti i test possibili per avere risposte concrete"
Inghilterra, Southgate: "Useremo l'Italia per fare delle prove"© Getty Images
2 min

LONDRA - Lo stadio del Wolverhampton, il Molineux Stadium, sabato ospiterà il replay della finale degli Europei tra Inghilterra e Italia, stavolta match valido per la terza giornata della Nations League. Gli Azzurri comandano con 4 punti, gli inglesi invece sono ultimi a 1 dopo aver perso con l'Ungheria e pareggiato con la Germania. Il ct inglese, Gareth Southgate, annuncia novità di formazione, ma più che al torneo in corso conferma di pensare al mondiale in Qatar: "Per noi in questo momento è importante non solo vincere, ma anche fare tutte le prove possibili, dando ai giocatori la possibilità di disputare partite importanti come quella contro l'Italia. Solo utilizzandoli contro determinati avversari i giocatori possono dare risposte concrete", ha spiegato.

Southgate sugli incidenti alla finale di Wembley

Al Moulineux si giocherà davanti a soli duemila bambini, a causa dell'azione disciplinare adottata dalla Uefa in seguito agli incidenti verificatisi prima e durante la finale di Euro 2020, 12 mesi fa a Wembley. "E' una situazione imbarazzante per la nostra nazione perché molte delle persone che hanno creato problemi non sono tifosi di calcio", le parole di Southgate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA