Ronaldo torna ad allenarsi: occhio nero e Spagna nel mirino

Il fuoriclasse del Manchester United riprende la preparazione con i lusitani, reduce dal violento scontro con il portiere ceco Vaclik: obiettivo Final Four di Nations League
Ronaldo torna ad allenarsi: occhio nero e Spagna nel mirino© EPA
2 min

Torna in campo Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse del Manchester United riprende gli allenamenti con la nazionale lusitana con un occhio nero in più e un taglio sul viso. Era il 15' di Repubblica Ceca-Portogallo, gara valida per la quinta giornata del Gruppo 3 della Lega A di Nations League quando, nel tentativo di prendere di testa un lungo cross, l'ex giocatore della Juventus è salito in cielo perdendo di vista l'uscita del portiere ceco, Tomas Vaclik, che è andato in presa alta impattando con le braccia sul volto del campione portoghese. L'ex Juve è rimasto a terra e ha perso diverso sangue dal naso, chiedendo l'intervento dei sanitari, che gli hanno immediatamente applicato un tampone al naso, oltre ad un cerotto, per fermare l'emorragia. Dopodiché Cristiano è tornato in campo e ha guidato i suoi, pur senza andare in gol, alla vittoria per 4-0 sui cechi.

Ronaldo, la Spagna non è a rischio

L'impatto con Vaclik è stato chiaramente visibile durante l'allenamento odierno del Portogallo: Ronaldo ha infatti sfoggiato un occhio nero e un visibile taglio sul viso. Un infortunio non grave che permetterà alla stella lusitana di sfidare la Spagna martedì a Braga nell'ultimo test pre-Mondiale che vale oro: basta infatti un pareggio per accedere alla Final Four di Nations League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA