"Orgoglioso e felice di appartenere a questa famiglia, la Spagna. Ce ne andiamo alle final four di Nations League, però la cosa più importante è che stiamo crescendo come gruppo. Andiamo, Spagna!". La grande gioia di Alvaro Morata passa dal campo ai social. A Braga, contro l'ex compagno di squadra alla Juventus Cristiano Ronaldo, l'attaccante dell'Atletico Madrid ha regalato all'88' il gol vittoria alle Furie Rosse e il definitivo sorpasso nel girone al Portogallo.
Spagna, la zampata dell'ex Juve Morata regala alle Furie Rosse la final four di Nations League
Una sconfitta beffarda per i lusitani, che hanno trascorso praticamente l'intera partita all'attacco, nonostante avessero ben due risultati su tre a disposizione, lasciando alla Spagna una gara fondamentalmente di rimessa. La rete, a un paio di minuti dal novantesimo, arriva grazie alla zampata nei pressi della linea di porta su sponda aerea di Nico Williams sulla palla scodellata dalla trequarti di Dani Carvajal.
Morata: ok la Nations League, ma ora l'obiettivo è il Mondiale
Un gol che vale triplo: vittoria di un derby sentitissimo, fuori casa e che vale sorpasso e qualificazione. Certo, dalle parole di Morata sul proprio profilo instagram, si nota che - ovviamente - l'obiettivo ora non è la Nations League ma il Mondiale, ormai alle porte e per il quale sta "crescendo un grande gruppo".
