Esports
0

Osservatorio Italiano Esports: nuova collaborazione con MasterEsport

L'Ossevatorio Italiano Esports non smette di crescere. L'OIES e MasterSport Istitute annunciano la loro collaborazione con l'obbiettivo di formare i futuri professionisti del settore

Osservatorio Italiano Esports: nuova collaborazione con MasterEsport
© Osservatorio Italiano Esports

L'Osservatorio Italiano Esport dopo le collaborazioni con CreationDose e Infront non smette di crescere e annuncia l'inzio della collaborazione con MasterSport Istitute, il primo tra i principali enti di alta formazione nel mercato sportivo e primo soggetto a proporre un master universitario dedicato al mondo degli Esports.
Questo accordo fa parte della strategia dell'OIES per sviluppare un'Academy dedicata ai membri associati e privati esterni all'Osservatorio per aumentare il livello di competenze menageriali del settore.

Il primo target dell'Academy sarà quello aziendale, l'obbietivo è di dare ai brand la possibilità di assumere risorse umane capaci di comprendere il mercato dei videgiochi competitivi. 
Questa scelta è dovuta al fatto che una delle carenze principali dei brand e delle realtà attuali che vogliono entrare nel mercato e nel mondo esport è proprio la mancanza di professionisti nell'ambito del marketing, nello sviluppo  e nella piazificazione del proprio business. Ma grazie al contributo dei docenti qualificati del MasterSport Istitute, l'OIES spera di aiutare il settore a crescere dal basso risolvendo questo tipo di problemi. 

Le modalità didattiche saranno strutturate in modo da facilitarne la partecipazione. Nessun prodotto educativo sarà continuativo e svolto in aule ma sarà sintetico e verticale come i workshop e accessibili facilmente come i corsi on demand.

Infine, ci saranno masterclass e corsi di facile accessibilità dedicati ai soggetti e ai proplayer che vogliono investire attivamente nell'esport da privati. 

Nelle prossime settimane sarà possibile consultare il calendario ufficiale delle attività dell'Academy dell'OIES.

Tutte le notizie di Esports

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina