F1, Gp Canada. Sainz: "Bello ritornare a Montreal, ma pista non facile"

Il commento a caldo di Carlos Sainz al termine del venerdì di prove libere in quel di Montreal, sede del Gp del Canada di Formula 1.
F1, Gp Canada. Sainz: "Bello ritornare a Montreal, ma pista non facile"© EPA
2 min
TagsF1gpcanadaMontreal

MONTREAL – In archivio la prima giornata di prove libere a Montreal, sede del Gran Premio del Canada, nono appuntamento stagionale di Formula 1. Il venerdì di libere si è concluso nel segno di Max Verstappen, leader di entrambe le sessioni, ma con la Ferrari a tallonarlo. Visto che Charles Leclerc avrà 10 posizioni di penalità in griglia per via del cambio della centralina, in Canada potrebbe arrivare la grande occasione per il suo compagno di squadra Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari vuole infatti farsi trovare pronto e mette nel mirino il campione del mondo in carica Verstappen.

Il commento di Sainz

Il tracciato di Montreal non è facile poiché presenta tanti dossi e cordoli alti, ma è fantastico aver fatto ritorno qui. Nelle due sessioni abbiamo progredito bene ed è stata una vera goduria questa prima giornata di libere. A tratti ho faticato a causa del vento, ma abbiamo portato a termine il nostro programma come previsto. In vista della gara sarà cruciale capire come si comporteranno le gomme, ma per il momento pensiamo alle qualifiche”. Infine, sul gap da ricucire con Verstappen: “L’impressione è che sia molto veloce, ma se lavoriamo come facciamo sempre possiamo accorciare le distanze”.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti