Scintille tra Norris e Verstappen: “Sei un pericolo”. Cosa è successo nel Gp del Giappone

Un post qualifiche molto movimentato a Suzuka. Il campione del mondo si gode la pole ma il pilota McLaren lo bacchetta
Scintille tra Norris e Verstappen: “Sei un pericolo”. Cosa è successo nel Gp del Giappone
2 min

Rischi e polemiche hanno contraddistinto le qualifiche del Gp di Suzuka in Formula Uno. Al centro del mirino ci finisce il campione del mondo in carica e uomo della pole Max Verstappen, sotto investigazione per un incidente evitato per un soffio con Lando Norris. La dinamica è chiara e cristallina: riscaldando le gomme, l'olandese ha perso il controllo della sua monoposto e il britannico, che arrivava a tutta velocità da dietro alla 10, è riuscito a evitarlo per un soffio finendo sull'erba. Una mossa pericolosissima che ha scatenato le polemiche nel dopo qualifiche.

La giustificazione di Verstappen

Verstappen, ormai a un passo dal secondo titolo di fila, ha spiegato l'accaduto provando a giustificarsi: "Stavo andando piano per riscaldare le gomme, lui ha provato a superarmi e ci siamo spaventati molto. Per fortuna alla fine non è accaduto nulla".

Lando Norris furioso con Verstappen

Lando Norris si è subito accalorato, puntando il dito contro Verstappen: "Stava succedendo qualcosa di grave in curva 10. Da parte mia non c'è stato alcun rischio, ma Verstappen ha fatto qualcosa di molto pericoloso. È stato fortunato perché sarebbe stato un grosso incidente, mi ha rovinato tutte le qualifiche". Più chiaro di così...


© RIPRODUZIONE RISERVATA