F1, La pioggia flagella l'Emilia, a rischio il GP di Imola

Il maltempo non dà tregua all'Italia. Preoccupa la tenuta del circuito. E intanto la Ferrari ha già rimandato gli sviluppi della SF-23 a Barcellona
F1, La pioggia flagella l'Emilia, a rischio il GP di Imola© EPA
2 min

ROMA – La pioggia non dà tregua all'Emilia Romagna e all'Italia intera. Le precipitazioni che cadono incessantemente sulla regione metteono a rischio lo svolgimento del Gran Premio di Imola, in programma dal 19 al 21 maggio. Il fiume Santerno, che scorre in prossimità dell'autodromo, è esondato sulla pista in due punti. E la situazione, in previsione del week-end, non sembra migliorare. Tanto che la Ferrari ha già rinviato al Gp di Spagna i test sugli aggiornamenti tecnici sulla Rossa.

Gp di Imola a rischio, la Ferrari rimanda gli sviluppi sulla SF-23

Secondo quanto rivelato dal portale web motorsport.com, infatti, la scuderia di Maranello avrebbe rinviato gli sviluppi monoposto, inizialmente previsti per Imola. “La Ferrari sta cambiando i suoi piani per il GP dell’Emilia Romagna – è quanto sarebbe trapelato da Maranello Plus - il maltempo che accompagnerà il weekend sconsiglia che si introducano troppe novità a Imola, rinviando a Barcellona il debutto della SF-23 evoluta. Gli ingegneri hanno convenuto che non avrebbe senso portare al debutto la sospensione posteriore se le prove libere si dovranno disputare con un fondo variabile, se non bagnato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA