F1, in Alpine arrivano gli investitori RedBird e Ryan Reynolds

La società di Gerry Cardinale e l'attore acquistano delle quote
F1, in Alpine arrivano gli investitori RedBird e Ryan Reynolds© EPA
2 min

ROMA - La notizia era nell'aria da qualche giorno, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: la società RedBird di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, ha deciso di investire anche nell'Alpine. La scuderia di Formula 1 riceverà 200 milioni di euro da un gruppo di investitori, tra cui l'attore di Hollywood Ryan Reynolds, per sostenere le ambizioni sportive della scuderia francese. L'Investor Group, formato da Otro Capital, RedBird Capital Partners e Maximum Effort Investments, ha acquisito una partecipazione del 24% nel team di F1, collocando il proprio valore, dicono Alpine, a circa 900 milioni di euro.

Rossi: "Collaborazione essenziale"

“Questa associazione è un passo importante per migliorare le nostre prestazioni a tutti i livelli. In primo luogo, Otro Capital, RedBird Capital Partners e Maximum Effort Investments, in qualità di attori internazionali con una solida esperienza nel settore sportivo, porteranno la loro riconosciuta esperienza per potenziare la nostra strategia di marketing e media, essenziale per supportare le nostre prestazioni sportive a lungo termine". Così il CEO dell'Alpine, Laurent Rossi, ha commentato l'accordo.

De Meo: "Obiettivo lottare per il titolo"

Il CEO del Gruppo Renault, Luca De Meo, si è detto soddisfatto della partnerhip: “La Formula 1 e Alpine sono asset strategici per il Gruppo Renault. Negli ultimi due anni, abbiamo riacceso Alpine, capitalizzando la sua iconica coupé sportiva A110, potenziandola entrando in Formula 1, dove mira a diventare un contendente al campionato. Questa partnership accelererà lo sviluppo di Alpine F1 diversificando i fattori di guadagno e aumentando il valore del marchio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA