F1, Gp Canada. Leclerc: "In gara darò tutto, punti per il campionato importanti"

Le parole del pilota della Ferrari, che ha commentato la sua decisione di prendere parte alle qualifiche e la sua strategia in vista della gara sul circuito di Montreal
F1, Gp Canada. Leclerc: "In gara darò tutto, punti per il campionato importanti"© EPA
2 min
TagsF1gpcanadaleclerc

MONTREAL - Nonostante la certezza di partire in ultima fila nel Gp del Canada, nono appuntamento stagionale di Formula 1, Charles Leclerc ha deciso di prendere comunque parte alle qualifiche, accedendo al Q2. Il monegasco ne ha spiegato i motivi ai microfoni di Sky Sport: "Non so se ho ragione o meno, ma credo che finire davanti a Yuki in qualifica ci facesse guadagnare una posizione. E in un weekend così non posiamo lasciare nulla indietro. Inoltre è stato positivo fare qualche giro, anche se non potevo prendermi alcun rischio visto che ogni danno poteva penalizzarci".

La strategia di Leclerc

Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: "E' andato tutto bene, ma ora concentriamoci per domani. Sarà difficile, anche se il feeling è buono. Come avevo già detto a Imola, negli ultimi due anni faticavamo con la pioggia, mentre quest’anno va meglio". Infine, sulla strategia che verrà attuata domani in gara: "Ovviamente i punti per il campionato saranno importanti. Ieri ho visto che non è così facile superare perciò sarà dura, ma questa scelta dovevamo farla ed era fondamentale mettere motori nuovi su questa pista. Sicuramente proveremo a massimizzare e darò tutto, ma i punti sono importanti, come sempre".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti