Ferrari, Vasseur smentisce Sainz: "Nuovo format qualifiche? Non c'entra"

Il pilota spagnolo aveva indicato il regolamento sull'utilizzo delle gomme come causa del suo undicesimo posto in qualifica
Ferrari, Vasseur smentisce Sainz: "Nuovo format qualifiche? Non c'entra"© Getty Images
2 min

MOGYORODFerrari indietro nelle qualifiche in Ungheria? "Il nuovo format non c'entra, è uguale per tutti". Parola di Frederic Vasseur. Il team principal del Cavallino, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso una visione opposta a quella di Carlos Sainz, eliminato nel Q2, per cui il format introdotto all'Hungaroring per la qualifica di F1 sarebbe stato determinante nel suo risultato. "Abbiamo faticato molto di pià ad avere un quadro chiaro prima della sessione e a gestire bene le gomme. Non abbiamo fatto un buon lavoro in questo senso - ha detto -. Ci aspettavamo molto di più per le qualifiche, perché anche nelle prove libere 2 e nelle varie simulazioni eravamo andati bene. Non dobbiamo cercare delle scuse, se è andata così vuol dire che siamo stati noi a non lavorare bene".

Le parole di Vasseur

"Leclerc? La battaglia era molto serrata. Perdiamo una fila per pochi centesimi, siamo indietro rispetto a Hamilton e questo non si era visto fino al Q3 - ha aggiunto Vasseur -. Non penso c'entri il nuovo format, è uguale per tutti. Alfa Romeo? Penso che siamo tutti sorpresi, perché non hanno portato aggiornamenti. Sono passati dal fondo alle prime posizioni, questo vuol dire che interpretando bene il pacchetto che si ha si possono avere buoni risultati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA