Ferrari male in Cina: le reazioni di Leclerc, Sainz e Vasseur

Charles solo sesto, Carlos settimo, entrambe le Rosse lontanissime dal dominatore Verstappen: "Dobbiamo capire perché, l'obiettivo resta il podio"
2 min

Male le Ferrari nelle qualifiche del Gp della Cina, Leclerc sesto e Sainz settimo dopo le scintille nella Sprint Race. Si aspettava molto di più Fredric Vasseur, il team principal della Rossa, che a Sky ha ammesso: "Ci aspettavamo un risultato migliore, abbiamo dimostrato di avere un buon passo gara sulla lunga distanza. Dobbiamo capire perché nella sprint non c'era questo distacco. I punti importanti sono quelli della domenica".

Leclerc: "Colpa del vento, obiettivo podio"

In griglia Leclerc partirà sesto, la pole è di Verstappen seguito dal compagno di scuderia Perez. Dietro ci sono Alonso, Norris, Piastri e appunto Leclerc, che ha dichiarato a Sky: "L'obiettivo di domani è il podio. In Q3 abbiamo perso il feeling con la vettura per colpa del vento ma l'obiettivo resta il podio. Oggi abbiamo sacrificato qualcosa in termini di bilanciamento per la gestione della gara".

L'analisi di Sainz

A fine qualifiche ha parlato anche Carlos Sainz che ha raccontato la dinamica della sua uscita di pista che ha portato alle bandiere rosse in Q2, mentre percorreva l'ultima curva prima del traguardo: "Errore mio, ho preso il cordolo e poi la ghiaia, ma sono comunque riuscito a correggere la traiettoria ed urtare le barriere con un angolo non eccessivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA