Ferrari, Sainz sulla polemica con Leclerc: la risposta piccata

Il pilota spagnolo della 'Rossa' ha commentato l'andamento delle qualifiche al Gran Premio della Cina sulla pista di Shanghai: quella frase su Charles dopo la Sprint Race...
2 min

SHANGHAI (CINA) - Reduce dal settimo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio della Cina, il ferrarista Carlos Sainz ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 del piccolo incidente che lo ha visto protagonista nella Q2: "Un errore molto semplice da pilota", sottolinea lo spagnolo. "Ho preso molto il cordolo all'interno, mi ha spostato un po' fuori (traiettoria, ndr) e dopo ho toccato la ghiaia e ho fatto il testacoda. Non è la cosa ideale da fare in una qualifica, ma ho recuperato bene. Fortunato a non avere danni? Sinceramente l'ho fatto apposta, quando ho visto che andavo verso il muro ho girato la macchina all'ultimo momento per impattare con un angolo che soffre di meno. Sono riuscito a farlo nell'ultimo momento e quello mi ha permesso di continuare, non era facile ed è stato un momento brutto".

Ferrari, Sainz 'snobba' Leclerc: "Non c'è nulla da chiarire"

Il pilota spagnolo ammette anche che la Ferrari non sia stata "velocissima nel weekend nel giro secco" e che il circuito di Shanghai "con molte con molte curve lunghe e di media-alta velocità" possa creare alcune difficoltà alla 'Rossa'. Sainz aggiunge inoltre che il risultato delle qualifiche non lo sorprende. Poi la domanda su Leclerc dopo le scintille nel corso della Sprint Race durante la quale i due piloti sono quasi venuti a contatto: "Avete chiarito con Charles? Sì, non c'è molto da chiarire e non c'è molto di cui parlare adesso", la risposta piccata del 29enne madrileno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA