Red Bull, nuove accuse per Horner: messaggi a sfondo sessuale

Secondo quanto riportato dal De Telegraaf, si aggraverebbe la posizione del Team Principal della scuderia campione del mondo
2 min

La posizione di Christian Horner, accusato di comportamenti inadeguati da una dipendente della Red Bull, si fa sempre più delicata. Dall'Olanda emergono infatti nuovi e pesanti dettagli sulle accuse a sfondo sessuale che lo riguardano. Secondo il De Telegraaf, il team principal della scuderia campione del Mondo sarebbe sempre più al centro dello scandalo. Horner è stato ascoltato a Londara venerdì scorso dai legali esterni ingaggiati dall'azienda austriaca. L'udienza durò 8 ore. Nonostante abbia sempre ribadito la sua estraneità ai fatti, sembrerebbero emergere dei dati delle app che confermerebbero che il team principal della Red Bull abbia effettivamente inviato messaggi a sfondo sessuale e che lo abbia fatto per un periodo di tempo "considerevole".

Horner e la presunta proposta di "insabbiamento"

La stampa olandese aggiunge che Horner avrebbe tentato di "insabbiare" la vicenda. Il team principal della Red Bull avrebbe offerto, tramite i propri avvocati, un accordo al giornalista che ha riportato la notizia. Viene ipotizzata una cifra di circa 760.000 euro. La proposta di "insabbiamento" - riporta il giornale olandese - sarebbe avvenuta nelle 24 ore successive alla richiesta di chiarimenti del giornalista nei confronti di Christian Horner, prima che la vicenda divenisse di dominio pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA