Cecchi Paone sposa Simone: data matrimonio, location e invitati Vip

Il conduttore, giornalista e opinionista tv ha annunciato il matrimonio: "Faremo una grande festa"
Cecchi Paone sposa Simone: data matrimonio, location e invitati Vip
3 min

Fiori d'arancio in vista per Alessandro Cecchi Paone. Il noto conduttore e giornalista ha annunciato che il prossimo 22 dicembre sposerà il compagno Simone Antolini. "La cerimonia - ha detto Cecchi Paone all'Adnkronos - verrà officiata nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili''.

Perché Alessandro Cecchi Paone si sposa a Napoli

"Innanzitutto per la grande affettuosa amicizia che ho con il sindaco che dura da quando lui era Rettore dell’università di Napoli e poi ministro della Ricerca e anche perché Napoli è una città a cui sono molto legato, c’ho vissuto - ha spiegato Cecchi Paone - e ho frequentato la quinta elementare e la prima media per motivi di lavoro di mio padre e poi perché da 25 anni insegno all’università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un’appendice napoletana''.

Invitati Vip al matrimonio di Alessandro Cecchi Paone

Cecchi Paone ha anticipato che il ricevimento avverrà in uno dei teatri storici di Napoli, "che ci darà modo di fare sia la cena, sia la festa, sia la discoteca". Tra gli invitati non mancheranno i personaggi famosi: ci saranno, ad esempio, Barbara D'Urso, Myrta Merlino, Vladimir Luxuria. Per Cecchi Paone si tratta del secondo matrimonio: tra gli anni Novanta e Duemila, è stato sposato per circa un decennio con Cristina Navarro, una donna spagnola con la quale ha mantenuto un ottimo rapporto tanto da sceglierla come testimone delle nozze con Simone Antolini.

Simone Antolini: chi è il futuro marito di Alessandro Cecchi Paone

Classe 1999, Simone Antolini è nato e cresciuto nelle Marche. È uno studente di Scienze Giuridiche. A 17 anni è diventato padre: dall'ex fidanzata ha avuto la piccola Melissa. Simone ha conosciuto Alessandro Cecchi Paone su Instagram. Dopo un periodo di assidue chat, l'incontro a Rimini nella primavera 2022. Cecchi Paone è molto legato alla figlia di Simone, che vorrebbe adottare. La differenza d'età tra i due - di ben 38 anni - non è mai stato un problema per Alessandro e Simone che, insieme, hanno preso parte all'ultima edizione de L'Isola dei Famosi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA