Kate Middleton dopo la lettera commovente prende una decisione importante

La Principessa ha scritto alle Irish Guards, il corpo del quale è colonnello onorario per scusarsi dell’assenza alle prove del Trooping the Colour
3 min

Kate Middleton è tornata a battere un colpo. La Principessa del Galles ha scritto una lettera in cui si è scusata per essere mancata a una delle prove principali del Trooping the Colour, la parata organizzata per il compleanno di Re Carlo. Sabato 8 giugno le guardie irlandesi hanno condiviso su X una missiva in cui la 42enne si è detta orgogliosa dell'intero reggimento in vista della cerimonia: "Apprezzo tutti coloro che quest'anno si sono esercitati per mesi e hanno dedicato molte ore per garantire che le loro uniformi e le loro esercitazioni fossero perfette", ha scritto Kate. "Essere il vostro Colonnello rimane per me un grande onore, e mi dispiace molto non poter fare il consueto saluto alla cerimonia di quest'anno. Per favore, porgete le mie scuse a tutto il reggimento, anche se spero di essere presto in grado di di tornare al mio ruolo. Per favore, inviate i miei migliori auguri e buona fortuna a tutti i soggetti coinvolti", ha concluso firmandosi Colonnello Catherine.

Kate Middleton salta le prove del Trooping the Colour

"Le guardie irlandesi sono state profondamente toccate nel ricevere questa mattina una lettera dal nostro Colonnello, Sua Altezza Reale, la Principessa del Galles. Continuiamo ad augurare a Sua Altezza Reale ogni bene per la sua guarigione e le mandiamo i nostri migliori auguri", hanno replicato le guardi irlandesi. Kate Middleton è il colonnello onorario e normalmente avrebbe fatto il saluto alle guardie una settimana prima della grande parata a Londra, ma la royal family ha annunciato il 30 maggio scorso che non avrebbe preso parte alla manifestazione. Da qualche giorno, però, si parla di una visita a sorpresa di Kate sul balcone di Buckingham Palace il prossimo 15 giugno ma nulla è stato confermato.

Come sta Kate Middleton: la decisione dopo la lettera

Secondo il Daily Mail, la lettera potrebbe essere un gesto importante che anticipa di fatto l'apparizione a sorpresa di Kate Middleton per il 15 giugno. Ma la Principessa del Galles non ha intenzione di lasciare che pressioni esterne influiscano sul suo percorso di guarigione. Una fonte ha chiarito al New York Post che Kate ha preso una decisione importante a riguardo: "Non fa pressioni su se stessa per fare qualcosa o vedere qualcuno perché le cure sono stressanti. Non le importa davvero cosa pensano gli altri". La priorità di Kate resta la sua salute: vuole guarire del tutto prima di riapparire in pubblico. Stando ad alcune indiscrezioni, la Middleton sarebbe dimagrita molto a causa della chemioterapia e sarebbe davvero irriconoscibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA