Totti sfratta la famiglia di Ilary Blasi e si riprende la Longarina

Importante vittoria per l'ex capitano della Roma, che riprende così possesso del centro sportivo acquistato nel 2003
3 min

Francesco Totti riavrà a breve il possesso esclusivo del centro sportivo della Longarina, gestito ormai da anni – e non più con il suo consenso - dalla famiglia di Ilary Blasi. La conduttrice de L'Isola dei Famosi non aveva intenzione di mollarlo e dopo la separazione e la questione dei Rolex spariti si è così aperto un terzo contenzioso tra i due ex coniugi. Come riporta Il Corriere della Sera, l’ordinanza sarà esecutiva il prossimo 30 giugno. Quel giorno l’ufficiale giudiziario si presenterà alla porta del complesso sportivo (che si trova in via di Castel Fusano, a Roma Sud, e comprende la celebre scuola di calcio Totti Soccer School e un’area Padel) per intimare alla società Asd Longarina – che fa capo a Silvia Blasi, sorella maggiore di Ilary – di abbandonare la struttura con effetto immediato e di restituire il bene al legittimo proprietario. 

Totti e Ilary e la battaglia per la Longarina

Totti aveva acquistato la Longarina nel 2003, dall’ex giallorosso Angelo Orazi. Inizialmente l’aveva affidata al fratello Riccardo, che piano piano è stato messo da parte dalla famiglia di Ilary Blasi. Una piccola quota (5%) è intestata al cugino di Francesco, Angelo Marrozzini, oggi molto vicino alla presentatrice. Un’altra a Ivan Peruch, marito di Silvia e cognato di Ilary. Quando Totti e Ilary hanno deciso di separarsi – e i rapporti sono diventati piuttosto tesi –  l'ex giocatore ha chiesto di riavere la completa disponibilità della Longarina. La risposta dell'ex moglie è stata però negativa. A quel punto Totti ha chiesto che almeno gli venisse pagato un canone di affitto mensile ma dopo aver ricevuto un altro no ha optato per le vie legali. 

Longarina, cosa ha stabilito il giudice

Il giudice della sezione Locazioni del Tribunale di Roma non ha ritenuto necessario aprire una vertenza per valutare se ci fossero o no le condizioni, ma ha direttamente emesso l’ordinanza, accogliendo la richiesta dell'ex attaccante. Non solo: in un secondo momento si occuperà dei canoni di affitto mai versati dal conduttore moroso – ovvero la Asd Longarina – che potrebbe essere condannato al pagamento degli arretrati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA