Pilates, yoga e ripartire in riva al mare: ecco come

Arriva l'autunno, ma c'è un modo per farsi trovare pronti fisicamente e mentalmente con un retreat. Magari in un luogo magico
Pilates, yoga e ripartire in riva al mare: ecco come
2 min

Arriva l'autunno, anche se le temperature sono ancora alte, e il nostro corpo si prepara ad affrontare nuovi cambiamenti a livello fisico, metabolico, energetico e mentale. Quale miglior modo, allora, per prepararsi se non attraverso un retreat? Magari in un luogo magico? Ne parliamo con Francesca Pace, titolare dell'Eagles Studio, a Roma, che per i suoi allievi, le sue allieve e non solo ha organizzato proprio un retreat a Formentera al via domani. "Un ritiro - racconta - sia in senso metaforico che fisico. Tutti mi chiedono cosa sia un "retreat", ma la verità è che non esiste una risposta oggettiva a questo quesito. Fin dalla notte dei tempi è una pratica che ha come scopo migliorare la salute fisica e mentale e caricarsi di energia positiva. Inner Days è proprio questo, un viaggio alla ri-scoperta di se stessi".

Yoga, pilates e non solo

Durante questa esperienza, organizzata da Francesca Pace e da altri maestri, non ci si allena soltanto: "Yoga, Pilates, Meditazione sono solo alcune delle attività che verranno svolte all’interno del Retreat. Il disegno è quello di trovare il giusto equilibrio tra mente, corpo e anima per affrontare più consapevolmente le sfide di ogni giorno. Rebirth, ossia rinascita, è il punto di inizio prima di tuffarsi a pieno ritmo nella quotidianità di lavoro, casa, famiglia, impegni. Un approccio verso il cambiamento che vuoi vedere negli altri e che parte prima da te. Cambia tu e cambia tutto". Come mai proprio a settembre? " Perché è il mese dei gli  inizi e contemporaneamente del rientro. Si torna dalle vacanze e tutto riprende e spesso si è scombussolati da questo re-start. Prendersi dei giorni in cui riscoprirsi e riequilibrare il proprio corpo e la proria mente è fondamentale. E in piu in occasione della luna piena del 29/9  in ariete possiamo fare i primi passi per evolverci  e assaporare al meglio tutte le novità che questo mese porta con sé".

Pilates e non solo a Formentera 

Tutto questo al mare, a Formentera, in una splendida villa: "Respirare aria di mare ha un potentissimo effetto benefico sulla nostra mente - dice ancora Francesca Pace - sul nostro corpo e sulle nostre emozioni. Svolgere una routine di allenamento in queste condizioni permetterà di riattivare la circolazione e la combinazione con una respirazione profonda favorirà il  rilassamento liberando la mente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA