MotoGp, Petrucci: operazione ok, recupera per il Qatar

Il pilota della Pramac sottoposto all'intervento per saldare le fratture alla mano destra. Ci sono buone speranze di vederlo nel primo Gran Premio stagionale
MotoGP, Petrucci 1° nella prima giornata di test, Rossi sesto
2 min

MELBOURNE - Operazione riuscita per Danilo Petrucci. Il pilota del Team Pramac ha subito lunedì a Melbourne un intervento chirurgico a seguito dell'incidente nell’ultimo giorno di test ufficiali sul circuito di Phillip Island. L'operazione è servita per ridurre le e fratture scomposte al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Petrux era stato subito ricoverato e da sabato attendeva l'operazione, necessaria per rendere più veloce il recupero del corridore e soprattutto per saldare le tre ossa della mano rotte in vari punti durante la scivolata prima sull’asfalto, poi nella ghiaia. Il pilota ternano è rimasto sotto i ferri per tre ore. Ad operazione finita il pilota era cosciente e positivo: ora resterà in ospedale ancora per qualche giorno poi, nel fine settimana, tornerà a casa.

PRONTO PER IL PRIMO GP I tempi di recupero molto probabilmente non gli permetteranno di prendere parte agli ultimi test stagionali che si svolgeranno in Qatar dal 2 al 4 marzo. Lo stesso Petrucci però, ha rassicurato i suoi fan dall'account Twitter: le speranze di vederlo in Qatar per il primo Gran Premio della stagione sono forti e lui vuole esserci a tutti i costi. L'appuntamento, dunque, è sul circuito di Losail, dal 17 al 20 marzo prossimi.

L'incidente di Petrux

Il calendario del 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA