MotoGp, Leitner: "Abbiamo spinto per Sterlacchini in KTM, ci mancava una figura come lui"

Svolta anche con Guidotti per dare l'assalto alla prossima stagione. Leitner: "Anche se in disparte, darò il mio contributo", le sue parole.
MotoGp, Leitner: "Abbiamo spinto per Sterlacchini in KTM, ci mancava una figura come lui"© Getty Images
1 min

ROMA - La rivoluzione in casa KTM passa da Fabiano Sterlacchini e Francesco Guidotti, rispettivamente nuovo capo della tecnologia MotoGP e nuovo race manager, chiamati per risollevare le sorti di un team in calo di prestazioni nell'ultima parte del 2021. I piazzamenti deludenti di Oliveira e Binder hanno infatti spinto il team a ingaggiare i due manager italiani scuola Ducati. Un passo in avanti importante per Mike Leitner che, a Speedweek.com, afferma: "Non ho alcun problema con questa situazione, sono ancora in KTM e darò anche il mio contributo, sebbene in disparte".

Salto di qualità

La casa di Mattighofen vuole ritornare a essere competitiva, superando i numerosi problemi con le gomme dello scorso anno. Ora però con Sterlacchini la musica potrebbe cambiare secondo Leitner, che ha detto: "Abbiamo spinto molto, perché ci è un po' mancato un manager come lui". Poi il consulente di KTM punzecchia gli avversari: "Nel 2021 abbiamo piazzato il nostro miglior pilota davanti al migliore della Honda nel campionato piloti e la Suzuki nel 2021 è rimasta a mani vuote".


© RIPRODUZIONE RISERVATA