MotoGp, pronte restrizioni e norme anti Covid-19 per i test di Sepang

In vista dei test in Malesia nel 2022, entreranno in vigore norme anti Covid-19 e svariate restrizioni per accedere al paddock.
MotoGp, pronte restrizioni e norme anti Covid-19 per i test di Sepang© Getty Images
2 min

ROMA - Il ritorno in pista dei piloti di MotoGp si avvicina. A partire dal 31 gennaio, infatti, il circuito di Sepang ospiterà i primi test del 2022, con i costruttori che potranno testare le proprie moto. Ovviamente bisognerà tenere alta la guardia per via della minaccia chiamata Covid-19. Saranno infatti numerose le restrizioni in vigore e le norme da seguire in Malesia. Ad esempio, i membri dei team e dei media potranno alloggiare solamente presso il Sama-Sama Hotel o il Movenpick Hotel. Inoltre, all'arrivo nel paese sarà necessario sottoporsi ad un test PCR ed attendere nella propria camera d'albergo il risultato. Ma non è tutto.

Le norme per accedere al paddock

L'unico tragitto disponibile sarà dall'albergo all'autodromo e viceversa. Per entrare nel paddock, invece, bisognerà dimostrare di aver ricevuto due dosi di vaccino oltre ad un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Tutti i contatti e gli spostamenti dovranno ovviamente essere tracciabili. Precauzioni necessarie per contrastare la variante Omicron e far sì che i test si svolgano regolarmente. D'altronde, i piloti non hanno potuto calcare l'asfalto malese nelle ultime due stagioni e sono pronti a seguire quest'iter per farvi ritorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA