MotoGp, Puig su Rossi: "Le gare non risentiranno del suo addio"

Il team manager della Honda torna sull'addio del Dottore: "Sarà ricordato fra i migliori, ma si sono ritirati in tanti e la vita va avanti", le sue parole.
MotoGp, Puig su Rossi: "Le gare non risentiranno del suo addio"© Getty Images
2 min

ROMA - Per la prima volta dopo 26 anni, il motomondiale partirà senza Valentino Rossi. Dopo nove titoli mondiali e 115 Gran Premi vinti, il campione di Tavullia ha deciso di ritirarsi nella scorsa stagione, abbracciando una nuova sfida nelle quattro ruote. Il 42enne ha esordito in quella che allora era la classe 500 nel 2000 con la Honda, scuderia che lo ha poi visto trionfare per tre anni consecutivi. Ed è proprio il team manager della casa giapponese, Alberto Puig, a commentare così l'assenza di Rossi, in un'intervista riportata da MotorSport Total: "Valentino sarà ricordato sempre fra i più grandi, ma viviamo nel presente e le corse non verranno influenzate dalla sua assenza", ha detto.

Nuove generazioni

Dal 1996 al 2021 Valentino Rossi ha contribuito, come egli stesso ha ammesso, a far crescere la MotoGp. Il Dottore ha messo in pista talento e carisma, tanto da avere ad oggi una fanbase di tifosi sparsa in tutto il mondo. Ma questo è il passato e Alberto Puig afferma: "Ci sono stati tanti piloti in grado di lasciare il segno e Valentino è uno di loro. Ma, a loro volta, anche questi si sono ritirati: è una situazione ricorrente nel nostro sport. l motomondiale è già di per sé eccitante e sta arrivando una nuova generazione di piloti", ha concluso lo spagnolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA