MotoGp, Quartararo: "Spero commissione capisca che long lap penalty è un errore"

Il francese ha comandato nelle libere 2 e ha provato il percorso lungo per la penalità: "È importante non cadere provando a recuperare"
MotoGp, Quartararo: "Spero commissione capisca che long lap penalty è un errore"© ANSA
2 min
TagsMotogpquartararogpgranbretagna

ROMA - "Ho avuto tanti messaggi da parte dei piloti e in tanti mi hanno dato ragione. Ma in tutto questo è importante trovare un equilibrio nel comminare le sanzioni. Speriamo che abbiano capito di aver fatto un errore con questa penalità, perché è da inizio anno che c’è uno squilibrio nelle valutazioni. Se questo errore può migliorare la situazione, allora ben venga. Ma se tutto rimane così, allora è inutile”. Sono queste le parole di Fabio Quartararo, primo oggi nelle libere 2 delle Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo weekend della MotoGp 2022. Il francese, intervistato da Sky Sport, ha infatti un long lap penalty da scontare in gara e dovrà farlo nei primi tre giri.

Le parole di Quartararo

All'inizio, nelle libere 1, il campione iridato in carica della Yamaha non è stato performante. Ed è lo stesso pilota a spiegare il perché: “La giornata è finita bene. Ma questa mattina ho fatto tanta fatica per la prima volta. Ho fatto 5-6 giri dove non sapevo dove frenare e dove imboccare le curve. Nelle FP2 è stato diverso con la gomma media davanti". Quartararo ha effettuato anche i long lap per non perdere poi terreno dal gruppo domenica: "Non sarà difficile, ma il mio tempo ne risentirà. Ci ho provato tanto per far sì che mi abituassi a farlo bene, senza forzare la mano e cadere per guadagnare un decimo".


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti