Arriva l'assicurazione che paghi con un click solo quando sei "su strada"

Il nuovo progetto di Assigeco propone la polizza infortuni “pay per use” che tutela e fa risparmiare chi si sposta in auto o in moto: ecco come funziona con un semplice smartphone
Arriva l'assicurazione che paghi con un click solo quando sei "su strada"
2 min
TagsDatafoliopolizzaassicurazione

Datafolio è un progetto che nasce dal broker Assigeco e si tratta di un’assicurazione che offre una copertura al 100% contro qualsiasi tipo di infortunio della mobilità, ha un prezzo di pochi centesimi al chilometro e si paga solo quando il proprietario della polizza è su strada con la propria automobile o la propria moto. Può farlo direttamente attraverso cellulare, senza necessità di intermediazione dell’assicuratore.

Fermato a bordo di una Ferrari F8 Tributo mai assicurata: 32enne nei guai

"Premiare chi guida responsabilmente"

Questa tipologia di assicurazione è pensata per chi si trova costretto ad utilizzare alcune volte l’automobile, altre la moto, “pagando” soltanto la polizza del mezzo effettivamente in stradae non dell’altro che fermo in garage non ne necessita. La copertura si estende dai danni minori a quelli più gravi, ha un costo di pochi centesimi a chilometro percorso e si attiva tramite una semplice applicazione che deve essere installata sullo smartphone. L’applicazione calcola automaticamente i chilometri percorsi durante il tragitto, cessando il proprio lavoro al termine del viaggio.

Yuri Narozniak, Ceo di Datafolio, ha spiegato l’originalità e la praticità del progetto: “Senza dover fare nulla, se non avere con sé il proprio cellulare con la app installata, chi si assicura con Datafolio è sempre automaticamente coperto dagli infortuni tutte le volte che intraprende un viaggio. Abbiamo pensato anche di premiare chi guida in modo responsabile, al fine di diffondere la cultura della prudenza. Chi dimostra, sempre tramite i sensori del cellulare, di avere uno stile di guida prudente, ha ulteriormente e immediatamente anche degli sconti sul costo già conveniente della copertura assicurativa”.

Contromano in autostrada senza patente né assicurazione: pena severa per un 89enne!


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti