Trucca il monopattino elettrico con motore da 4.000 watt: mezzo sequestrato

Il piccolo veicolo 'green' di un 23enne italiano riusciva a raggiungere la folle velocità di 120 km/h: è stato beccato e denunciato a Briga, in Svizzera
Trucca il monopattino elettrico con motore da 4.000 watt: mezzo sequestrato
2 min

C'è chi modifica il motore delle auto, chi delle moto e chi invece modifica le prestazioni di un monopattino elettrico. Come il 23enne italiano che è stato denunciato a Briga, in Svizzera: possedeva infatti un monopattino truccato che andava veloce come una vera e propria auto.

Col monopattino a tutta velocità sulla 4 corsie: follia in Sardegna

Motore da 4.000 watt, velocità di 120 km/h

Il monopattino in questione, che è stato sequestrato, era in grado di raggiungere anche i 120 km/h: una cifra clamorosa, se consideriamo che la velocità massima consentita per questi mezzi è di 20 km/h. Il motore del monopattino infatti invece di avere una potenza di 500 watt, "vantava" ben 4.000 watt.

Monopattini illegali, denunce e sanzioni

Non è il primo caso in cui la polizia svizzera è protagonista di un fatto simile. La gran parte dei monopattini presenti sul mercato, secondo quanto sostengono le forze dell'ordine elvetiche, sono illegali e non soddisfano i requisiti di legge. In tal caso, vengono contrassegnati dalla scritta "Non autorizzato al traffico pubblico". Chi viene beccato subisce una denuncia e delle sanzioni. Nel caso provochi un incidente, si procede a eliminare la copertura assicurativa.

Monopattini: dopo la denuncia della CNN, a Roma una stretta decisa


© RIPRODUZIONE RISERVATA