A Cagliari arriva il distributore di benzina che parla solo in sardo! VIDEO

In tantissime zone d'Italia sono presenti impianti in cui la colonnina del pagamento automatico ha un divertente accento dialettale. La novità ora arriva anche nel capoluogo isolano
A Cagliari arriva il distributore di benzina che parla solo in sardo! VIDEO
2 min

Il distributore di benzina che parla in dialetto sardo. "Un'assurdità creata da un benzinaio dell'isola" verrebbe subito da pensare. Attenzione, perchè non è proprio così. In realtà in Italia i simpatici distributori di questo tipo sono più di quanti se ne possano immaginare e ognuno con una "parlata" diversa a seconda della zona in cui sono posizionati, da quello Romagnolo a Rimini, a quelli situati in Puglia, ma ne esistono anche diversi a Roma, e ora anche a Cagliari.

"Poni sa banconota"

Il vero scopo di questi impianti è, oltre che quello di far fare una risata all'utente intento a rifornire la sua vettura di carburante, anche quello di valorizzare il territorio. Come funziona? Al momento del pagamento basterà avvicinarsi alla colonnina e selezionare il quantitativo di combustibile scelto. Immediatamente partirà una voce (così come per i normali distributori più moderni), ma non parlerà italiano, o meglio, in italiano con dialetto sardo. Siete a Cagliari e siete curiosi di provare questo divertente distributore? L'impianto fa parte del Gruppo Eni e si trova a via Bacaredda, ma niente paura se non siete molto ferrati col sardo, sul display le istruzioni sono chiare, facili da capire e vi aiuteranno in caso dovesse "sfuggirvi" qualche parola. "Poni sa banconota o le carte. Deppis digitare il codice sulla tastiera. E premere il tasto verde po cunfirmai" è la frase che si sente al momento della digitazione. E magari per una volta, una risata vi farà dimenticare i prezzi sempre più alle stelle del carburante.

Va dal benzinaio ma dimentica il freno a mano: il Suv finisce contro il guardrail!


© RIPRODUZIONE RISERVATA