A L’Aquila una Ferrari Daytona SP3 versione taxi: ecco perché

La supercar è stata avvistata lungo le strade della città abruzzese in un’atipica variante gialla: stava girando una puntata di Top Gear
A L’Aquila una Ferrari Daytona SP3 versione taxi: ecco perché
2 min

Top Gear, il noto programma televisivo della BBC, ha fatto tappa in Italia. Conosciuto per saper coniugare il mondo delle automobili con paesaggi incredibili, il nostro Paese è certo un forte richiamo. Una delle ultime mete scelte è stata L’Aquila, dove Chris Evans e la sua troupe hanno scorrazzato a bordo della nuova versione della Ferrari Daytona SP3, in una veste un po’ atipica: travestita da taxi.

Sindaco e assessori ad accogliere la troupe

La scelta non è stata casuale. Nel 2022, infatti, ricorre il 75esimo anniversario Ferrari e quale migliore occasione per mostrare ai telespettatori di Top Gear (che sono oltre 350 milioni in tutto il mondo!) la nuova Ferrari Daytona SP3? Il team è stato accolto dal sindaco, Pierluigi Biondi, e dall’assessore al Turismo, Ersilia Lancia , e per la buona riuscita dei filmati da girare hanno dato il loro fondamentale contributo anche gli Infopoint e la polizia municipale. Con un’utenza così elevata, la città ne ha certamente beneficiato: anche se, tra paesaggi incredibili e storia, c’era materiale in abbondanza per realizzare una puntata spettacolare. Ma veniamo alla cosa più interessante per quanto riguarda l’aspetto motoristico. La Ferrari Daytona SP3 è spinta dal V12 che eroga 840 CV e porta la supercar a passare da 0 a 100 in appena 2,85 secondi. Il costo? Siamo oltre i 2 milioni di euro. La cosa divertente è che per la puntata di Top Gear, il modello del Cavallino ha girato per le strade de L’Aquila a mo’ di taxi, con tanto di carrozzeria gialla.

Ibrahimovic, una Ferrari biancorossa per i 41 anni...del rossonero


© RIPRODUZIONE RISERVATA