Oltre 30 auto ferme con la ruota bucata: cos'è successo in autostrada?

In California una lunga fila di vetture si è schierata in fila sulla corsia d'emergenza: qualcosa avrebbe causato il foramento degli pneumatici di ognuna
Oltre 30 auto ferme con la ruota bucata: cos'è successo in autostrada?
2 min

C'è poco da dire, sulle autostrade americane se ne vedono di tutti i colori e ogni giorno c'è una notizia esilarante da raccontare che proviene proprio dalle lunghissime higways degli Stati Uniti. Dopo che a Oklahoma City un camion che trasportava migliaia di giocattoli erotici si è ribaltato lasciando a terra migliaia di lubrificanti e vibratori, in un'autostrada in California diverse automobili si sono incolonnate una dietro all'altra con le ruote bucate. La colpa sembrerebbe ancora una volta di un camion passato poco prima.

Quei maledetti chiodi

Se c'è un imprevisto che fa davvero arrabbiare gli automobilisti è sicuramente una gomma bucata. La seccatura è che a causa di un piccolo forellino si perde tanto tempo per riparare il danno e spesso non si è neanche estremamente ferrati sull'effettiva modalità di cambio gomma o di chiusura del foro. Immaginate il nervosismo di un automobilista in queste condizioni e moltiplicatelo per oltre 30 volte. In california, lungo la superstrada nei pressi di Mulholland Drive a Los Angeles, una lunga fila di veicoli è stata immortalata dalle telecamere: tutte le vetture erano incolonnate a motore spento sulla corsia d'emergenza e i vari proprietari erano accanto ad ognuna di esse intenti a cambiare gli pneumatici bucati o in attesa del carro attrezzi. Ma come è stato possibile? La California Highway Patrol ha dichiarato che tutto sarebbe stato causato da una scatola di chiodi o alcuni blocchi di legno caduti da un camion. Impossibile sapere se questo materiale sia finito accidentalmente sull'asfalto o se sia frutto di un pazzo che non conosceva altri modi per divertirsi, l'importante è che nessuno si sia fatto male.

Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio: momenti di panico


© RIPRODUZIONE RISERVATA