Stellantis, procedura fallimentare per la joint venture GAC-FCA

La partnership durava dal 2010 e prevedeva la produzione e la vendita delle Jeep in Cina. Ma le perdite hanno costretto il Gruppo italo-francese ad annunciare lo stop definitivo
2 min

La joint venture GAC-FAC dichiarerà presto fallimento. Lo ha comunicato Stellantis attraverso una nota ufficiale, che ha messo definitiva chiarezza sulla partnership tra Fiat Chrysler Automobilies e il Gruppo cinese GAC instaurata nel 2010 e che prevedeva la produzione e la vendita delle Jeep in Cina.

Fiat, Jeep, BMW e...: la Top 10 delle auto usate più vendute in Italia a inizio 2022

Stellantis fa chiarezza

Un primo stop alla joint venture era già stato annunciato a luglio; adesso l'aggiornamento in arrivo proprio da Stellantis, che recita: "Gli azionisti della Joint Venture GAC-FCA, Guangzhou Automobile Group Co., Ltd. e Stellantis N.V., hanno approvato una delibera che, in un contesto in perdite, consente alla Joint Venture di presentare istanza per essere ammessa alla procedura fallimentare. Stellantis aveva integralmente svalutato la sua partecipazione nella JV GAC-FCA e le altre sue attività correlate nei risultati finanziari del primo semestre 2022. Stellantis continuerà a prestare servizi di qualità ai clienti attuali e futuri del marchio Jeep in Cina".

Euro 7, realismo per aiutare Case e cittadini


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori