Ferrari, al Mugello le Finali Mondiali 2023

Quattro giorni di pure emozioni "rosse" con i riflettori puntatu sulla Ferrari 499P, l'indimenticabile vincitrice delle 24 Ore di Le Mans
2 min

L'autodromo del Mugello sarà di nuovo il palcoscenico delle Finali Mondiali Ferrari dal 26 al 29 ottobre, un evento che riunisce i concorrenti di tutti i campionati monomarca internazionali. La gornata di domenica sarà tutta dedicata alla leggendaria Ferrari 499P, l'hypercar protagonista della 24 Ore di Le Mans, condotta alla vittoria da un trio di fuoriclasse composto da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi.

Formula E, Roma esclusa per il 2024

Dalle corse al viaggio nel mondo Ferrari

Nelle giornate di giovedì e venerdì le vetture del Ferrari Challenge si sfideranno sul circuito toscano, mentre sabato le qualifiche decideranno chi competerà nella gara del titolo mondiale che si terrà domenica mattina. La manifestazione terminerà con lo spettacolo Ferrari del pomeriggio. Le protagoniste del lungo weekend saranno le FXX, vetture laboratorio che saranno in pista per sperimentare innovazioni destinate a migliorare sia le auto da corsa che quelle stradali una volta superati i rigorosi test. 

Attesissima la parata delle Ferrari di Formula 1, un'opportunità unica per rivivere le emozioni delle monoposto che hanno scritto la storia delle corse dagli anni '70 fino alle edizioni più recenti. L'accesso all'area prato sarà gratuito per tutti i fan, mentre la tribuna centrale sarà riservata agli iscritti dei Club Scuderia Ferrari e ai fedeli dipendenti del Cavallino Rampante. Chiunque avrà la possibilità di addentrarsi nel paddock, dove si potranno ammirare modelli iconici potentissimi come la 499P e la 296 Challenge.

Ferrari 296 Challenge, un V6 per il monomarca


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori