Drink or Drive, nasce l'app che ti riporta a casa se hai bevuto troppo

Basta scaricarla sul proprio dispositivo, registrarsi e prenotare la corsa, come se fosse un taxi, ma un autista guiderà l'auto dell'utente
Drink or Drive, nasce l'app che ti riporta a casa se hai bevuto troppo
2 min

Un gruppo di giovani imprenditori veneti ha dato vita a un progetto innovativo: l'app DoD, nota come Drink or Drive, si propone di offrire un servizio di autista sostitutivo per riportare a casa anche l'auto dell'utente. Ideata per risolvere il problema della guida in condizioni di pericolosità dopo aver bevuto, l'app si configura come una soluzione sicura e veloce per salvaguardare la salute dei vari utenti della strada.

Esce dal bar per spostare l'auto, ma è ubriaco: multa e patente ritirata

Come funziona e quanto costa

Il funzionamento dell'app è semplice: dopo averla scaricata su Apple Store o Play Store, è necessario registrarsi, prenotare un servizio e pagare direttamente dall'app. I tempi di risposta mirano a essere rapidi, con l'obiettivo di fornire il servizio entro 10/15 minuti dalla richiesta. Il servizio coinvolge autisti certificati che guidano l'auto dell'utente a casa, garantendo sicurezza e tranquillità. L'obiettivo iniziale di DoD è coprire distanze entro i 50 km, con prospettive di espansione in altre zone dopo la fase sperimentale. Le tariffe, tra i 20 euro e i 60 euro, dipendono dalla tratta, dall'orario e dalle opzioni selezionate. 

Ubriaco alla guida mette il cane al volante per non farsi multare


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti