Gli ritirano la patente, poi il lampo di genio: inventa la denuncia di smarrimento

Pensava di fare il furbo questo cittadino di Trento ma è stato scoperto dalle Forze dell'Ordine
2 min

A Tione, in provincia di Trento, un individuo è stato fermato dutrante un controllo da parte delle Forze dell'Ordine, è risultato essere privo di patente, nonostante avesse il foglio di segnalazione di smarrimento effettuata ai Carabinieri. In realtà, l'uomo non aveva perso il documento di guida, ma gli era stata ritirata tempo prima.

Si ubriaca e sposta i cartelli stradali: sfinito si addormenta in un'aiuola

Qualcosa agli agenti non tornava

La licenza di guida era stata sospesa dagli agenti a causa di una manovra di sorpasso pericolosa compiuta dal cinquantenne. Il particolare folle di tutta la vicenda non è stato però il tentativo di ingannare le Forze dell'Ordine da parte del cittadino, ma il fatto che gli stessi Carabinieri avevano proceduto con la denuncia fornendogli anche il foglio valido per ritornare a guidare.

Durante il controllo, ha comunicato ai Carabinieri di aver "recuperato" il documento smarrito, con l'intenzione di ingannarli. A quel punto sono iniziati a sorgere i primi dubbi: gli esiti degli approfonditi controlli hanno portato a capire che le dichiarazioni di smarrimento e ritrovamento non erano assolutamente vere. L'individuo è stato denunciato per il suo tentativo di frode alla Legge.

Cerca di corrompere gli agenti con 100 euro: denunciato un camionista


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori