Voi Voiager V4, monopattino in sharing che misura la qualità dell’aria

Il sensore innestato all’interno misurerà le diverse particelle presenti nell'aria, così da le varie tendenze e individuare le aree più inquinate e rumorose
Voi Voiager V4, monopattino in sharing che misura la qualità dell’aria
3 min

La prossima primavera arriveranno sulle strade delle maggiori città europee i nuovissimi monopattini elettrici in sharing Voi Voiager 4. Una soluzione che promette di essere veramente in linea con le aspettative di chi circola per le strade cittadine e dotato di sensori intelligenti che misurano il rumore e la qualità dell'aria che respiriamo.

Arrivano monopattini elettrici telecomandati, presto in Europa

CON MANUBRI ANTIMICROBICI

Uno dei maggiori operatori nel settore dei monopattini in sharing – che ha fatto segnare oltre 4 milioni di utenti registrati – sta per lanciare il suo ultimo modello, frutto di anni di ricerche e basate proprio sul costante feedback derivato dagli utenti. Il nuovo V4, infatti, sarà dotato di nuove funzionalità di sicurezza, inclusi allarmi acustici e indicatori, così da ridurre al minimo gli imprevisti lungo la strada.

Secondo quanto riportato dalla stessa Voi, il nuovo Voiager avrà una durata di ben 5 anni e un aumento del 35% sulle prestazioni del motore. Il V4, infatti, è stato progettato per un uso urbano frequente ed intensivo.

Nuovi saranno gli indicatori di direzione capaci di offrire una visibilità a 360 gradi, il parafango rinforzato, le sospensioni idrauliche migliorate, manubri antimicrobici – vista la situazione legata la covid - e gli pneumatici; ora più grandi e di qualità superiore rispetto a quelli che si possono trovare sui modelli precedenti.

UN SENSORE PER LA QUALITÀ DELL’ARIA

Tuttavia, la vera caratteristica che eleva il Voi Voiager V4 è la possibilità di poter rilevare i livelli di inquinamento dell’aria. Stando alle parole della compagnia, infatti, il sensore innestato all’interno misurerà le diverse particelle presenti nell'aria, così da capire - grazie al sistema di elaborazione dati – le varie tendenze e individuare le aree con più o meno rumorosità e qualità dell’aria.

Tutto questo si lega alla visione di Voi e alla nostra missione di creare spazi abitativi migliori”, hanno commentato i responsabili del player dedito allo sharing e alla mobilità urbana.

Mercato bici, Ancma: “Settore in crescita, ma servono sostegni”


© RIPRODUZIONE RISERVATA