Florentino Perez e Moto Guzzi: quel regalo "galattico" per la polizia di Madrid

L'ex sindaco della Capitale spagnola, José Maria Alvarez del Manzano, ha raccontato un curioso aneddoto a due ruote sullo storico presidente del Real Madrid
Florentino Perez e Moto Guzzi: quel regalo "galattico" per la polizia di Madrid
2 min

ESPN ha realizzato un documentario su Florentino Perez, l'imprenditore e politico madrileno, storico presidente del Real Madrid, prima dal 2000 al 2006 e dal 2009 ad oggi. Si tratta di una serie di tre episodi in uscita il prossimo 24 febbraio in America Latina, per poi essere rilasciata in Europa, Asia e Stati Uniti. E tra un racconto e un altro, ci sarà spazio anche per le moto.

In sella all'eccellenza italiana

In "Galacticos", nome dello speciale, tra le tante voci protagoniste ci sarà anche quella di José Maria Alvarez del Manzano, sindaco di Madrid dal 1991 al 2003. L'ex primo cittadino madrileno ha raccontato di quando Perez spingeva per l'acquisto da parte della Polizia Municipale di Madrid di alcuni esemplari di Moto Guzzi. Un acquisto che doveva essere autorizzato dallo stesso Alvarez del Manzano, in quanto egli stesso delegato del Tesoro. Ma che sembrava dover passare in cavalleria.

Benzema doppietta Bugatti: bastano due Chiron per il suo garage?

E per i calciatori del Real?

Poi però un giorno, all'improvviso, Florentino Perez chiamò il sindaco e gli disse: "Signor sindaco, le motociclette sono già state acquistate e sono all'aeroporto di Barajas". Alvarez del Manzano alla fine accettò le Moto Guzzi senza averle pagate. Perché a farlo ci aveva già pensato Florentino Perez. Un bel regalo, non c'è che dire. Chissà come l'avranno presa ai tempi i calciatori del Real Madrid rimasti a piedi.

Moto Guzzi V85 TT 2021: aggiornamento per la classic enduro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA