Monopattini elettrici, il post Covid segna +70% di viaggi

L’azienda sharing Bird ha fatto una ricerca sulle abitudini degli utenti: sempre più persone, dopo l’arrivo della pandemia, prendono meno i mezzi pubblici e sfruttano di più la mobilità alternativa
Monopattini elettrici, il post Covid segna +70% di viaggi
2 min

Tra i tanti aspetti che possiamo analizzare nel passaggio dal pre al post Covid c’è anche il fenomeno dei monopattini. Una crescita impressionante, dimostrata anche dalla ricerca fatta dall'azienda sharing Bird. Secondo i dati raccolti, infatti, dall'inizio della pandemia il numero di spostamenti in monopattino elettrico è aumentato del 70%. Il motivo? Sono cambiate le esigenze della mobilità.

Monopattini elettrici, a Roma in arrivo nuovi divieti

La mobilità al tempo del Covid

Nonostante si senta parlare di mezzi pubblici pieni nelle grandi città, sono davvero in tanti coloro che scelgono di non prendere più bus, metro e tram optando per soluzioni di mobilità alternative, come appunto i monopattini. Il Covid, insomma, ha cambiato le nostre abitudini: i mezzi pubblici sono luoghi considerati ad alto rischio di contagio, ecco perché le persone scelgono altre tipologie di trasporto per i propri spostamenti in grado di garantire il distanziamento. In virtù di ciò, Bird ha deciso di organizzarsi e proporre agli utenti del suo servizio sharing un abbonamento mensile, con il quale poter effettuare un numero illimitato di corse per un massimo di 30 minuti a 35 euro al mese. Oltre a questo, da qualche giorno è stata lanciata anche l'iniziativa delle corse gratuite per gli operatori sanitari. “I nostri operatori sanitari stanno facendo un lavoro fantastico - hanno fatto sapere dall'azienda - e Bird li vuole ringraziare aiutandoli a spostarsi con due corse gratuite al giorno di 30 minuti in tutta Italia”. Per usufruire del servizio basta inviare un'e-mail a together@bird.co con documento che verifica l'attività professionale.

Bonus bici e monopattini: è ripartita la seconda fase di rimborsi


© RIPRODUZIONE RISERVATA