Lamborghini AL1, il monopattino elettrico del Toro

Prezzo di 499 euro per il primo monopattino della Casa di Sant'Agata: un mezzo da 25-30 km d'autonomia, telaio in lega di magnesio e motore brushless da 350 W
Lamborghini AL1, il monopattino elettrico del Toro
2 min

E alla fine, anche Lamborghini si mise a costruire monopattini. La Casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese ha infatti lanciato AL1, il suo primo monopattino elettrico realizzato in collaborazione con MT Distribution.

Caratteristiche: motore, batteria, autonomia, ricarica

Il mezzo di micromobilità made in Lamborghini presenta un telaio in lega di magnesio e un motore brushless da 350 W - nella ruota anteriore - e batteria da 280 Wh posta sotto la pedana, in magnesio anch'essa, e solca le strade con ruote da 8" honeycomb anteriore e posteriore in grado di evitare rischi di foratura, mentre la sospensione anteriore assorbe eventuali asperità della strada. L'impianto frenante prevede un freno elettrico davanti e uno meccanico dietro. L'autonomia va dai 25 ai 30 km. La ricarica completa richiede dalle 3 alle 5 ore. Lamborghini AL1, che pesa 13 kg, si gestisce tramite un'app che permette di controllare informazioni sul mezzo, livello di carica della batteria, regolazione delle luci e la possibilità di impostare il viaggio.

Colori e prezzo

All'inizio verrà commercializzato con la livrea nera, a cui in seguito si affiancheranno quella blu e bianca. Il prezzo è di 499 euro, compresa l'assicurazione annuale Tutela Famiglia AXA per danni fino a 5000 euro, consulenza medica e assistenza sanitaria.

Arrivano monopattini elettrici telecomandati, presto in Europa


© RIPRODUZIONE RISERVATA