Arriva il bonus di 500 euro per chi vende l'auto e compra un veicolo green

Il progetto firmato Tier è stato presentato all’Assemblea ANCI di Bergamo: ecco le condizioni necessarie per usufruire del benefit
Arriva il bonus di 500 euro per chi vende l'auto e compra un veicolo green
3 min

Le aziende di micromobilità in sharing si muovono per incentivare i cittadini a spostarsi solo ed esclusivamente con mezzi elettrici. TIER, leaer nel settore, martedì 22 novembre ha deciso di presentare il suo nuovo progetto pilota in occasione dell’Assemblea di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che si è tenuta nella città di Bergamo. Di cosa si tratta? Di un bonus di 500 euro per l'utilizzo dei propri veicoli.

Per il 33% dei romani i monopattini possono circolare sui marciapiedi

A chi spetta

Per usufruire del benefit (disponibile fino ad esaurimento delle risorse dedicate), sarà necessario che il soggetto dimostri di aver rottamato la propria autovettura senza averne comprata una nuova nel corso di un anno solare. Il buono verrà concesso dopo l’opportuna verifica dei documenti del PRA che attestino la rottamazione del veicolo e il non possesso contestuale di un’altra auto per l’intero anno solare. Inoltre, TIER si pone l’obiettivo di dettare lo standard per la industry in Italia grazie allo sviluppo di operazioni completamente certificate da enti indipendenti e qualificati oltre che forniture per i magazzini provenienti al 100% da fonti rinnovabili. 

Saverio Galardi, General Manager di TIER per l’Italia, ha commentato: “Vogliamo aiutare i Comuni italiani nel favorire la riduzione del numero di auto inquinanti in circolazione. L’Italia è costantemente sanzionata dall’UE per il superamento dei limiti delle emissioni di particolato e inoltre le nostre città sono invase da auto private che occupano un’enormità di spazio pubblico urbano. Quale migliore occasione per lanciare il nostro progetto pilota nel corso dell’Assemblea di ANCI, fornendo alle amministrazioni comunali ed ai cittadini un aiuto concreto in alternativa all’auto, sostenendo la decongestione del traffico veicolare, supportando il progressivo utilizzo del trasporto pubblico locale e facilitando il collegamento dell’ultimo miglio alle fermate di bus, metro e tram”.

Monopattini ed e-bike a Ostia: Tier porta lo sharing fino al litorale


© RIPRODUZIONE RISERVATA