Roma, 100 bus in più dedicati alle corse scolastiche

Roma Servizi per la Mobilità conferma l'aumento degli autobus dedicati esclusivamente al trasporto scolastico. Pianificate linee circolari come supporto alle corse metro
Roma, 100 bus in più dedicati alle corse scolastiche© Roma Mobilit
3 min

I servizi per la mobilità presenti nella Capitale vengono molto spesso presi di mira dai cittadini, che vorrebbero per prima cosa maggior qualità in quelli già erogati. Tuttavia, nonostante il ripetuto accanimento, il Comune di Roma ha cercato di muoversi sempre nel migliore dei modi.

A conferma di ciò, il comparto Roma Servizi per la Mobilità ha appena confermato l’aumento delle corse scolastiche, con la messa su strada di 100 bus in più rispetto a inizio dicembre.

Roma, attivi i bus turistici della linea S per evitare gli assembramenti

150 CORSE DEDICATE AL SERVIZIO SCOLASTICO

Come fa sapere lo stesso Comune di Roma, dopo la riapertura delle scuole sono state pianificate delle linee circolari a supporto delle linee metropolitane, con il solo scopo di rispettare il limite del 50% imposto dal DPCM.

“Il servizio scolastico di Atac, col subaffidamento ai privati, - fanno sapere - ha consentito di potenziare le corse normalmente destinate a questa attività attraverso l'impiego di 35 collegamenti che consentono di erogare oltre 60 corse in più rispetto al periodo scolastico pre-Covid. Complessivamente, solo per il servizio scolastico, oggi vengono svolte circa 150 corse dedicate.”

ATAC: “PREVISTE IN FUTURO 1.500 CORSE IN PIÙ AL GIORNO”

Secondo quanto riferito ancora da Atac e Roma Servizi per la Mobilità, nel prossimo futuro verranno confermate a regime - una volta completate le azioni previste dal piano del Prefetto -, e per tutta la rete di superficie Atac, circa 1.500 corse in più al giorno rispetto all'inizio del dicembre scorso, quando sono iniziati i subaffidamenti ai privati.

Progressivamente, con l'attuazione dei subaffidamenti, l'uscita è arrivata ad oggi a circa 1.520 vetture, compresi i 74 mezzi subaffidati, ai quali si devono aggiungere altri 35 collegamenti per le scolastiche.”

Le ciclabili di Roma si illuminano: nuovi impianti a LED per aumentare la sicurezza


© RIPRODUZIONE RISERVATA