Roma si prepara per Ucraina-Inghilterra: tutte le info sulla mobilità

Ecco tutto quello che c’è da sapere in vista del match del 3 luglio allo Stadio Olimpico, l'ultimo nella Capitale per gli Europei: confermate le navette gratuite per lo stadio e la chiusura posticipata della metro, e le tante deviazioni al traffico
Roma si prepara per Ucraina-Inghilterra: tutte le info sulla mobilità
3 min

I riflettori del Campionato europeo di calcio tornano ad illuminare Roma e lo Stadio Olimpico. La Capitale, infatti, è già pronta ad accogliere i quarti di finale con la partita tra Ucraina-Inghilterra, l’ultima di quelle previste a Roma, che si giocherà sabato 3 luglio alle 21.00. Tuttavia, allo stesso modo è anche pronta a gestire viabilità, spostamenti e sicurezza dei tifosi.

Euro 2020, Roma si prepara a tifare Italia: come cambia la viabilità

Ucraina-Inghilterra all’Olimpico: tutto quello che c’è da sapere

Il Comune, infatti, ha diramato il classico piano mobilità. All’Olimpico sono ammessi 16mila spettatori, anche se solo tra oggi e domani sarà chiaro quanti di questi saranno effettivamente sugli spalti in considerazione della questione quarantena per i tifosi inglesi che hanno a disposizione 2500 biglietti.

Tuttavia, sul versante mobilità la Capitale si fa ancora una volta trovare pronta: al momento sono confermate le navette gratuite per lo stadio, già attivate per le precedenti partite, con partenza dalla stazione Cipro della Metro A, dal parcheggio di Tor di Quinto (largo dell’Arma di Cavalleria), da viale Washington e da Termini. Confermato anche il servizio straordinario per quanto riguarda la metropolitana. Sabato 3 luglio, infatti, l’ultima partenza dai capolinea sarà posticipata alle 2,30 della notte.

Inalterate anche le deviazioni per alcune linee bus Atac, che sempre in relazione alla chiusura del perimetro intorno allo stadio interesseranno le linee 32, 69, 168, 200, 226, 280, 301, 446, 628 e 911.

Maxischermi per Italia-Belgio: deviati i bus di via dei Fori Imperiali

Prima di Ucraina-Inghilterra del prossimo 3 luglio, gli occhi dei cittadini romani saranno puntati sulla nazionale italiana e sull’Allianz Arena di Monaco di Baviera dove domani sera la squadra di Mancini affronterà il Belgio. Per l’occasione, a Roma il match si potrà seguire sui maxischermi del Football Village in piazza del Popolo e in via dei Fori Imperiali (con prenotazione su euro2020roma.com), cosa che inevitabilmente si ripercuoterà sul traffico. La presenza dei tifosi, infatti, non permetterà il transito dei bus su via dei Fori Imperiali.

Roma, progetti della Metro C indietro di dieci anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA