Roma, arrivano le e-bike Dott: da settembre 500 nuove bici per cittadini e turisti

Con l’arrivo delle nuove bici a pedalata assistita la Capitale si conferma ancora una volta impegnata in prima linea con lo sviluppo della mobilità sostenibile e smart
Roma, arrivano le e-bike Dott: da settembre 500 nuove bici per cittadini e turisti
3 min

Dott, la società europea di micromobilità, è stata recentemente scelta dal Comune di Roma come una delle aziende autorizzate a gestire le e-bike a noleggio sulle strade della Capitale. Roma sarà quindi pronta a breve ad accogliere un nuovo servizio di bike sharing.

“Roma corre in bici”: arriva l’app sperimentale per la mobilità sostenibile

Bike sharing per la sostenibilità

La notizia è arrivata direttamente dai canali social ufficiali della Sindaca Virginia Raggi, che ha commentato questo nuovo ingresso tra le società di bike sharing presenti nel territorio romano come “Una bella notizia che conferma la Capitale come un punto di riferimento importante per lo sviluppo della mobilità sostenibile e smart”.

Il nuovo operatore entrerà in scena a partire da settembre e metterà a disposizione di cittadini e turisti ben 500 e-bike che andranno ad arricchire la già vasta offerta Dott di monopattini elettrici in condivisione. Dalle prossime settimane, dunque, usufruendo della stessa tariffa a tempo o abbonamento, l’utente potrà usare indifferentemente di monopattini o biciclette, entrambi visibili e prenotabili dall’app dedicata.

Siamo ormai la prima città in Italia per lo sharing di monopattini elettrici e bici a pedalata assistita - ha ribadito la Raggi -, mezzi alternativi all'auto privata sempre più utilizzati per gli spostamenti quotidiani sia in centro che nelle zone più periferiche. Le nuove bici Dott amplieranno ancora di più il raggio di spostamento sostenibile della nostra città”.

Roma, bus in fiamme a Villa Gordiani: nessun ferito


© RIPRODUZIONE RISERVATA