Roma, ha riaperto il Ponte di Ferro dopo 70 giorni

Il sindaco Gualtieri ha annunciato altri interventi di restauro per migliorare ulteriormente la viabilità. La struttura era stata danneggiata da un incendio
Roma, ha riaperto il Ponte di Ferro dopo 70 giorni© LaPresse
2 min

A distanza di 70 giorni dalla sera dell’incendio (avvenuta a inizio ottobre 2021) riapre il Ponte dell’Industria, comunemente conosciuto come Ponte di Ferro. La struttura, che collega i quartieri di Ostiense e Marconi, domenica 12 dicembre 2021 è tornata percorribile da tutti i mezzi fino alle 3,5 tonnellate. Il sindaco Roberto Gualtieri, presente all’inaugurazione, ha già comunicato una successiva ristrutturazione.

Il ponte torna in funzione

I romani lo aspettavano con ansia e, dopo poco più di due mesi, il Ponte di Ferro è stato finalmente riaperto al transito. Come annunciato pochi giorni fa dal primo cittadino della Capitale e dall’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, la struttura è tornata al servizio delle migliaia di pendolari che ogni giorno la attraversano. L’incendio, che lo scorso ottobre era divampato probabilmente a causa di un fornello a gas appartenente a famiglie di senzatetto collocate proprio sotto il ponte, aveva distrutto le banchine, la passerella dei cavi e un marciapiede, rendendo il collegamento inutilizzabile. I lavori di ripristino sono iniziati fin da subito per permetterne la veloce riapertura. Come spiegato anche dallo stesso Gualtieri però, sono previsti ulteriori restauri, con il passaggio pedonale che verrà collegato più in basso al fine di rendere più semplice il transito dei mezzi.

Roma, ancora l'incubo degli autobus in fiamme: incendio nel deposito di Grottarossa


© RIPRODUZIONE RISERVATA