Roma, sciopero dei mezzi venerdì 4 febbraio 2022: info e orari

Possibili disagi per i pendolari che utilizzano metro, bus e treni nella Capitale: ecco tutti i dettagli
Roma, sciopero dei mezzi venerdì 4 febbraio 2022: info e orari
2 min

Un nuovo sciopero è stato indetto dal sindacato USB, il quale ha giustificato la decisione al fine di chiedere "un servizio pubblico dignitoso, la sicurezza e il reddito". Il prossimo 4 febbraio nella Capitale le linee Atac, Roma Tpl e Cotral si fermeranno per 4 ore, una scelta che creerà non pochi disagi ai numerosi pendolari che ogni giorno affollano metro, bus e treni.

Metro, bus e treni fermi

Dalle 8.30 alle 12.30 del 4 febbraio 2022 bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo non garantiranno il regolare servizio di trasporto.

Ad annunciarlo è stato il sindacato USB attraverso una nota ufficiale in cui si denunciano le precarie condizioni degli addetti del settore (in molti colpiti dal Covid tanto a indurre  l'ipotesi di coinvolgere i militari), soprattutto in questo difficile periodo di pandemia, e lo sblocco dei licenziamenti: "I lavoratori del trasporto pubblico locale sono stati le vittime sacrificali di un indecoroso balletto di provvedimenti contraddittori, in assenza di controlli e protezioni contro il contagio, sullo sfondo di un panorama di aziende allo sfascio per precise volontà politiche. L’unico, aleatorio strumento fornito ai lavoratori è stato l’introduzione dell’obbligo del green pass, individuato come magico toccasana per un settore che, invece di lavoratori-sceriffi del Covid, ha bisogno di investimenti cospicui, assunzioni e internalizzazioni"

Roma, a dicembre 2022 in arrivo i primi bus elettrici senza conducente


© RIPRODUZIONE RISERVATA