Roma, altro bus Atac in fiamme: era vecchio di 18 anni

L'autobus aveva preso servizio nel 2004: le fiamme sono divampate appena uscito dal deposito di Tor Vergata, con il veicolo in transito lungo via Casilina
Roma, altro bus Atac in fiamme: era vecchio di 18 anni
2 min

Ennesimo autobus Atac in fiamme a Roma. Questa volta l'incendio è divampato in via Casilina, all'alba di venerdì 11 febbraio, e ha visto protagonista un mezzo vecchio addirittura di 18 anni, che nonostante l'età svolgeva ancora regolare servizio su strada, distrutto da un incendio in via Casilina.

Roma, a dicembre 2022 in arrivo i primi bus elettrici senza conducente

La partenza dal deposito, e poi le fiamme

Secondo quanto ricostruito dai colleghi di RomaToday, mentre l'autobus della linea 507 percorreva via Casilina per entrare in servizio, si è improvvisamente sviluppato un incendio per cause ancora ignote. Il mezzo proveniva dal deposito di Tor Vergata e stava raggiungendo il capolinea (la linea collega i quartieri Anagnina e Grotte Celoni). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Atac ha comunicato che non ci sono state conseguenze negative per nessuno e che il bus in questione era in servizio dal 2004.

Si tratta dell'ennesimo bus dell'azienda di trasporto pubblico romano che va in fiamme. Tra quello avvenuto nel deposito di Grottarossa e l'episodio del Torrino, ormai tali fatti di cronaca sono diventati ordinari. Nella speranza ovviamente che terminino il prima possibile.

Roma, paura sul bus 90: l'autista sbanda e distrugge il marciapiede


© RIPRODUZIONE RISERVATA