Roma, autista Atac pizzicato a guardare la Lazio alla guida

È accaduto durante il match di Europa League di giovedì 15 settembre: la scena è stata fotografata sulla linea 881 all'altezza di via Gregorio VII
Roma, autista Atac pizzicato a guardare la Lazio alla guida
2 min

È accaduto a tutti almeno una volta nella vita, siamo sinceri. La nostra squadra del cuore è impegnata in una partita ma a noi capita proprio in quel giorno il classico matrimonio, appuntamento importante o quella riunione non posticipabile. Ecco che allora si corre ai ripari col classico tablet o telefono, sempre pronto a collegarsi alla piattaforma di streaming. Il problema però emerge quando il lavoro che facciamo implica un concentrazione e un'attenzione estrema: lo sa bene questo autista Atac in servizio a Roma che è stato beccato guardare la partita alla guida e in seguito sospeso.

Roma, la proposta di Gualtieri: “Mezzi pubblici gratis in autunno”

Un'aquila sull'Atac

La partita d'Europa League contro il Midtjylland era troppo importante e lui non aveva proprio intenzione di farsela scappare, neanche sentirla semplicemente alla radio sarebbe bastato. Il match delle 18.45 si accavallava ovviamente col suo turno di lavoro ma alla Lazio non ci avrebbe mai rinunciato. Questo autista della linea 811 è stato fotografato dai suoi passeggeri intento a gustarsi la partita con il telefono appoggiato ad una staffa. Lo scatto è stato subito pubblicato sui social e ha ovviamente acceso una grande polemica. Stando a sentire le testimonianze dei passeggeri poi, l'uomo frenava bruscamente ogni volta che nella sfida veniva segnato un gol. Immediato il provvedimento di Atac che ha individuato il dipendente e ha disposto la sua sospensione sia dal servizio che dallo stipendio fino alla conclusione delle indagini avvenuta poco dopo, come affermato dalla stessa azienda di trasporti. 

Roma, al via nel 2023 i lavori per la Linea G


© RIPRODUZIONE RISERVATA