Roma, sciopero venerdì 26 maggio: Atac non aderisce

Lo stop riguarderà principalmente i treni: Trenitalia, Italo e Trenord, ma nella Capitale il trasporto pubblico rimane regolare
Roma, sciopero venerdì 26 maggio: Atac non aderisce
2 min

Come quasi ogni venerdì, anche quello del 26 maggio 2023 sarà protagonista di uno sciopero nazionale, indetto dall’Unione sindacale di base (Usb), con l’adesione di Usb Ps e Fisi, che "rappresenta un passaggio importante per la ripresa delle rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici in Italia dentro un’economia di guerra, sia quella in Ucraina sia quella scatenata dal governo Meloni contro le fasce più povere e deboli". Lo stop ci sarà per il trasporto pubblico e privato ma, a Roma, sembra che i servizi ATAC rimarranno attivi, non aderendo allo sciopero.

Chi sciopera?

Trenitalia, Italo e Trenord sono quelli coinvolti nello sciopero. Il primo potrebbe subire variazioni e cancellazioni dalle 9 alle 17, e si fermerà anche Italo che sulla pagina ufficiale pubblica la lista dei treni garantiti. Anche Trenord si ferma dalle 00.00 fino alle 23:59. Per quanto riguarda la Capitale, invece, il trasporto pubblico rimane invariato. La protesta nazionale riguarda il Gruppo di Ferrovie dello Stato e il servizio, stando a quanto riporta Roma Servizi per la Mobilità, rimarrà regolare e funzionante per quanto riguarda ATAC, Roma Tpl e Cotral.

Sciopero trasporti venerdì 26 maggio: info, orari su bus, metro e treni a Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA