Roma, sciopero dei taxi previsto per domani 10 ottobre

Lo sciopero durerà 24 ore e riguarderà i tassisti aderenti all'Usb: il motivo è l'aumento delle licenze introdotto dal Decreto Asset
Roma, sciopero dei taxi previsto per domani 10 ottobre
2 min

Domani 10 ottobre è in programma uno sciopero di 24 ore dei tassisti aderenti all'Usb per protestare contro il Decreto Asset, recentemente approvato dal Parlamento. Questo decreto annuncia l'aumentpo delle licenze taxi fino al 20% rispetto a quelle attualmente in circolazione, cancellando ogni restrizione sulla pianificazione territoriale.

Roma, al via i lavori in piazza Pia per il Giubileo: la nuova mobilità

La situazione nella Capitale

Per l'Usb l'incremento delle licenze taxi rischia di svalutare quelle esistenti. Nella città di Roma, attualmente, ci sono solamente circa 7.700 licenze attive, mentre la popolazione di Roma, che include turisti, studenti fuori sede e pendolari, supera i 4 milioni di persone. Questa carenza è in linea con quanto si registra a livello nazionale, dove le città italiane sono nettamente indietro rispetto alle capitali europee, che vantano una maggiore disponibilità di servizi di noleggio con conducente collegati a piattaforme digitali.

Roma, al via i lavori per la stazione a piazza Venezia della Metro C


© RIPRODUZIONE RISERVATA