Roma, sciopero dei trasporti previsto per venerdì 20 ottobre

I disagi comprenderanno i trasporti su terra e aria: le corse di bus, metro e tram saranno ridotte tra le 8.30 e le 17 e tra le 17 e le 20
Roma, sciopero dei trasporti previsto per venerdì 20 ottobre
2 min

Un nuovo venerdì di caos si prospetta nella Capitale. Il 20 ottobre infatti è stato indetto uno sciopero generale dalle organizzazioni sindacali ADL Varese, CUB, SGB, SI Cobas e la Confederazione Sindacale USI - Unione Italiana, che riguarderà anche il settore dei trasporti, di tutti i tipi. 

Roma, al via i lavori in piazza Pia per il Giubileo: la nuova mobilità

Bus, metro, tram, treni e aerei: fasce orarie

Bus, metro e tram rischiano di vedere ridotte le corse tra le 8.30 e le 17 e tra le 17 e le 20. Dovrebbero essere garantite le corse da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Anche il personale addetto alla verifica dei biglietti, alle biglietterie e all'assistenza clienti sarà coinvolto nello sciopero, con le stesse modalità di esercizio. Nel settore ferroviario, i treni subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni a causa dello sciopero: il personale del gruppo Fs Italiane, Trenord e Italo aderirà alla serrata dalle 21 di giovedì 19 ottobre e che si protrarrà per 24 ore, terminando alle 21 di venerdì 20 ottobre. Saranno coinvolti treni ad alta velocità, treni a lunga percorrenza e regionali.

Lo sciopero coinvolgerà anche il comparto aereo, dalle 00.01 alle 00.59 di venerdì 20 ottobre. Le fasce orarie previste per legge dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 dovrebbero essere garantite, anche se l'Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac) non ha ancora comunicato l'elenco dei voli aerei garantiti.

Roma, al via i lavori per la stazione a piazza Venezia della Metro C


© RIPRODUZIONE RISERVATA